ANNO 14 n° 118
L'Anci ''I sindaci collaborino costruttivamente''
20/05/2016 - 16:43

VITERBO - Questa mattina il presidente del Consiglio dei ministri Matteo Renzi e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti hanno sottoscritto il Patto per il Lazio, un'intesa che sblocca fondi per investimenti strategici sul territorio della Regione Lazio, in materia di infrastrutture viarie e ferroviarie, risanamento idrico-ambientale, edilizia sanitaria ed altri interventi mirati a migliorare la competitività e la sostenibilità del Lazio.

All'evento di presentazione, svoltosi a Roma, ha partecipato attivamente anche il presidente di Anci Lazio Fausto Servadio, invitato appositamente in rappresentanza dei sindaci dei comuni del Lazio.

''Desidero esprimere piena soddisfazione per la stipula del Patto e ringraziare il presidente Renzi, il Governo tutto e il presidente Zingaretti per l'impegno profuso in tal senso''. Questo il commento del presidente Servadio, che ha aggiunto: ''Si tratta di un accordo importantissimo per lo sviluppo dei comuni del Lazio, che prevede investimenti per oltre un miliardo; fondi concreti, strategici e funzionali alla crescita di tutto il territorio regionale. Dopo anni di duri sacrifici, i comuni possono tornare a pianificare in ottica di uno sviluppo funzionale alle loro esigenze. Invito, pertanto, tutti i sindaci del Lazio ad interessarsi e a collaborare costruttivamente al fine di non disperdere questa importante inversione di tendenza che ci riguarda da vicino''. 





Facebook Twitter Rss